LA NOSTRA STORIA

Sono gli anni ’70, precisamente il 1975, quando il giovane Pino (Giuseppe Sanguinetti), appassionato sin da sempre di ciclismo, affianca al suo lavoro di Marmista, come da buon Carrarino, l’attività di Direttore Sportivo della squadra locale Velo Club Carrara ed è solito effettuare riparazioni sulle bici dei suoi Corridori. La passione per le due ruote è tale che decide, assieme alla moglie Graziella, di aprire una piccola bottega per la riparazione e vendita di biciclette. Nasce così BICISPORT Sanguinetti. Abile lettore, Pino, è sempre informato sul mondo del ciclismo ed è uno dei primi a credere nell’altissima qualità dei telai Rossin di quell’epoca e, con l’avvento della MTB di fine anni ’80, nel marchio americano Specialized a cui tutt’ora il negozio è legato come Rivenditore Ufficiale.


L’Impronta decisiva arriva nel 1990, quando il figlio Daniele subentra al padre. Cresciuto come si suol dire a “pane e biciclette”, dimostra fin dall’infanzia un particolare interesse per il ciclismo, correndo nella squadra del padre, nonché spiccate doti di meccanica: ciò lo porterà nel tempo a guadagnarsi la fama di tecnico professionista di cui gode tutt’ora. Negli anni l’attività cresce commercialmente, diventando un punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote. Da buon ciclista, Daniele, è sempre presente anche sui campi di gara, partecipando, assieme al suo Team ASD Bicisport Sanguinetti, alle varie competizioni (strada e mtb) e talvolta organizzando eventi locali.


Nel 2018 si affianca a Daniele il figlio Mattia, neolaureato in Ingegneria, che porta con se entusiasmo e nuove idee per il proseguo e la crescita dell’attività.

To be continued…

Pino
Pino
Daniele
Daniele